english spanish italian

Artista: The Everly Brothers Album: It's Everly Time


Anno: 1960
Tempo: 0:0-1

Una critica dell'album It's Everly Time dei The Everly Brothers


Benvenuti amanti della musica, oggi ci immergeamo in un album iconico di The Everly Brothers, It's Everly Time. Identificare la genialità di due fratelli che hanno influenzato la musica popolare americana, diventando un vero e proprio fenomeno della cultura pop, non è difficile. La loro straordinaria capacità di scrivere e cantare canzoni che fanno avvicinare le persone non ha conosciuto il tempo, ma It's Everly Time ha davvero rappresentato un punto di svolta per il pop degli anni '50 e '60. In questo post, approfondiremo il contesto in cui è stato pubblicato l'album, le sue tracce più iconiche e le nostre personali critiche.

The Everly Brothers erano un famoso duo composto dai fratelli Don e Phil Everly. La loro carriera è stata caratterizzata da una serie di successi, tra cui il celebre brano Wake Up Little Susie. La loro musica era un mix di country e pop, ma è stato il loro stile unico di armonizzare le voci che ha fatto la differenza. It's Everly Time è stato pubblicato nel 1960, quarto album della loro discografia, durante il periodo in cui Philly era considerata la capitale del rock and roll.

Ci sono poche canzoni che possono essere paragonate a Cathy's Clown, questa è senza dubbio una delle migliori tracce dell'intero album e della rispettiva carriera dei fratelli Everly. Crying in the Rain è un'altra traccia iconica che personifica perfettamente l'abilità del duo di combinare temi romantici con disperazione. Di grande impatto anche il loro singolo di apertura So Sad (To Watch Good Love Go Bad), esempio perfetto della fusione di country e rockabilly.

In termini di critica, c'è poco da dire sull'album. Se dobbiamo essere nitpicking, meraviglie come Love Hurts e Walk Right Back rappresentano la caratterizzazione della voce di Don suonando piuttosto piatto e noioso all'interno dell'album. Tuttavia, la maggior parte degli altri brani rappresenta una perfetta sincronia tra la potenza delle loro voci e la combinazione delle chitarre acustiche.

The Everly Brothers sono stati al centro del panorama musicale durante gli anni '50 e '60, così influenti che molte delle band rock degli anni '70 e '80 si sono ispirate alla loro musica. Il loro influente stile armonico e la loro abilità nel scrivere e cantare canzoni coinvolgenti fanno sì che It's Everly Time sia uno dei loro punti di riferimento più iconici.

In conclusione, It's Everly Time è un album che vale la pena ascoltare e apprezzare per la ricchezza delle sue tracce e il loro grande impatto sul panorama della musica popolare americana. Il duo singolare e la combinazione della loro voce e della loro chitarra acustica hanno fatto di loro una delle icone più amate della loro epoca. Se non hai mai avuto la fortuna di ascoltare questo mitico album, non esitare a farlo, sicuramente ti sorprenderai!