english spanish italian

MUSICAL YOUTH - ESCUCHA LAS MEJORES CANCIONES EN STREAMING

Conosciamo Musical Youth: biografia, genere, canzoni e critica
Musical Youth è stato un gruppo musicale reggae britannico, formato nel 1979 dai cinque fratelli Peter, Patrick, Michael, Junior e Kelvin Waite, insieme all'amico Freddie Waite. Grazie alla loro originalità e al loro talento, hanno contribuito in modo significativo alla diffusione del reggae in tutto il mondo, diventando presto uno dei gruppi più amati da giovani e adulti. In questo post parleremo della loro biografia, del loro genere, delle loro migliori canzoni e soprattutto, esprimeremo una critica sui loro lavori più famosi.
I Musical Youth hanno esordito nel 1982 presentando il loro primo album, The Youth of Today, prodotto da MCA Records. Il successo è stato immediato, grazie soprattutto alla hit Pass the Dutchie, cover della canzone dei Mighty Diamonds Pass the Koutchie, che è arrivato al primo posto della classifica americana. Nel 1983, il gruppo ha conquistato il Grammy Award per la miglior interpretazione reggae, divenendo così il primo gruppo di adolescenti ad essere premiato con questo prestigioso premio. Tuttavia, il loro successo è stato effimero e il gruppo si è sciolto nel 1985, a causa di divergenze interne.
Riguardo al loro genere musicale, i Musical Youth hanno fatto del reggae la loro bandiera. Il gruppo ha infatti reinterpretato molte canzoni reggae famose, aggiungendo un tocco personale alla loro versione. Sono stati anche pionieri della cosiddetta raggamuffin, un sottogenere del reggae che ha ricevuto molto successo negli anni '80. Tra i loro successi, ricordiamo la hit Yesterday in 1983 e il brano Never Gonna Give You Up del 1982. Inoltre, durante la loro carriera, hanno collaborato con artisti di grande spessore come Peter Tosh e Jimmy Cliff.
Passiamo ora alle loro migliori canzoni, cioè quelle che sono rimaste nel cuore dei loro fan. Come abbiamo già detto, il loro primo successo è stata la cover di Pass the Dutchie dei Mighty Diamonds. Un'altra canzone che ha avuto un grande successo è stata Never Gonna Give You Up, una ballata interpretata dal giovanissimo Patrick Waite. Anche la loro interpretazione di Heartbreaker dei Dionne Warwick è ancora oggi considerata uno dei loro classici. Non possiamo poi tralasciare brani come The Youth of Today, 007, She's Trouble e Let's Go Dancing.
Veniamo alla critica, che nei casi di gruppi amatissimi può non essere facile. I Musical Youth erano sicuramente molto bravi, ma forse hanno peccato un po' di originalità, soprattutto nei loro primi lavori. In molti sostengono infatti che le loro hit di maggior successo siano state semplici cover di canzoni reggae preesistenti, arricchite di un po' di freschezza e di una interpretazione energica. Ciononostante, non possiamo negare che il loro stile fresco e allegro abbia influenzato molti artisti di successo successivi.
In sintesi, i Musical Youth sono stati una band britannica che ha saputo interpretare il reggae in modo innovativo, guadagnando così un posto nella storia della musica. Nonostante il loro successo sia stato breve, le loro hit sono ancora oggi molto amate. Nel loro genere e durante gli anni '80 sono stati sicuramente un gruppo importante, ma forse hanno fatto di più per diffondere questo stile musicale piuttosto che per reinventarlo. In ogni caso, rimangono un esempio di originalità e creatività per la loro generazione e per quelle successive.
Genres:
CANCIONES DE MUSICAL YOUTH - LA CLASIFICA DE LAS TOP CANCIONES DE EL ARTISTA
1 - Pass the Dutchie
2 - Never Gonna Give You Up
3 - Heartbreaker
4 - Youth Of Today
5 - Young Generation
6 - Rockers
7 - Blind Boy
8 - Mirror Mirror
9 - Sixteen
10 - Schoolgirl
11 - Pass The Dutchie - Original 7" Version
12 - Pass The Dutchie (re-recorded / Remastered)
13 - Pass The Dutchie (exclusive Version)
14 - Pass The Dutchie (singalong Version)
15 - Children Of Zion
16 - Pass The Dutchie (dubstep Remix)
17 - Tell Me Why
18 - Pass The Dutchie (re-recorded)
19 - Pass The Dutchie (original 7'' Version)
20 - Pass The Dutchie (12" Mix)
21 - Whatcha Talking 'bout
22 - She's Trouble
23 - Pass The Dutchie (on The Left Hand Side)
24 - Incommunicado
25 - Air Taxi
26 - Pass The Dutchie - Odjbox Remix
27 - 7
28 - Mary's Boy Child / Oh My Lord
29 - Pass The Dutchie (original 7" Version)
DISCOGRAFÍA DE MUSICAL YOUTH