english spanish italian

JUDEE SILL - ESCUCHA LAS MEJORES CANCIONES EN STREAMING

Judee Sill: una vita di musica ispirata e tormentata
Judee Sill è stata una cantautrice dalla vita tormentata ma dalle canzoni ispirate e profonde. La sua breve carriera ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica, trascinando con sé una passione per la musica folk e un suono emotivo che ha influenzato molti degli artisti che l'hanno seguita.
Nata in California nel 1944, Judee Sill crebbe in una famiglia violenta ed instabile. Dopo essersi trasferita a San Francisco alla fine degli anni '60, iniziò a scrivere canzoni e ad esibirsi nei locali. Nel 1971 pubblicò il suo primo album, con l'aiuto della casa discografica Asylum Records. L'album eponimo contiene canzoni che sono rimaste tra le sue più famose, come Jesus Was a Cross Maker e The Pearl. La sua voce e i suoi arrangiamenti complessi la distinsero dagli altri cantautori dell'epoca, portando alla sua venuta acclamata da critica e pubblico.
La musica di Judee Sill è stata spesso descritta come una combinazione di folk, rock e jazz. All'inizio della sua carriera, fu influenzata dai grandi cantautori dell'epoca, come Joni Mitchell, James Taylor, e Leonard Cohen. In seguito, il suo suono si arricchì di influenze gospel e country, con una predilezione per le melodie elaborate e gli arrangiamenti complessi. Nonostante l'enorme successo delle sue prime canzoni, Judee Sill lutta sempre di più con l'abuso di droghe, la depressione e le difficoltà personali. Tutt'oggi, viene ricordata come una delle più grandi cantautrici folk americane di tutti i tempi.
Tra le migliori canzoni di Judee Sill, spicca sicuramente Jesus Was a Cross Maker, una ballata intima ed emotiva che esplora i temi del sacrificio e della redenzione. Un'altra canzone importante è The Pearl, in cui Sill parla delle difficoltà e delle sfide della vita come preziosi tesori da custodire e proteggere. Infine, The Kiss è una canzone che parla dell'amore e della speranza, con un suono che ricorda le grandi orchestre sinfoniche del passato. Queste e molte altre canzoni di Judee Sill sono disponibili su Spotify e altri servizi di streaming.
Judee Sill è stata una cantautrice dal talento straordinario e dalla vita difficile, che ha continuato a ispirare generazioni di musicisti dopo la sua morte prematura nel 1979. Il suo suono inconfondibile, la sua voce emotiva e le sue poderose melodie hanno fatto di Judee Sill un'icona della musica folk americana, un'artista da conoscere e amare. Se siete appassionati di musica, non potete perdervi l'opportunità di ascoltare le sue canzoni, per scoprire la bellezza e la profondità della sua arte.
Genres:
CANCIONES DE JUDEE SILL - LA CLASIFICA DE LAS TOP CANCIONES DE EL ARTISTA
1 - Down Where the Valleys Are Low
2 - Jesus Was a Cross Maker
3 - The Kiss
4 - Lady-O
5 - The Lamb Ran Away With the Crown
6 - There's a Rugged Road
7 - Enchanted Sky Machines
8 - The Phoenix
9 - Crayon Angels
10 - The Donor
11 - Ridge Rider
12 - The Pearl
13 - The Vigilante
14 - The Phantom Cowboy
15 - The Archetypal Man
16 - Soldier of the Heart
17 - The Kiss - Remastered
18 - There's A Rugged Road - Remastered
19 - Lopin' Along Thru The Cosmos - Remastered
20 - Crayon Angels - Remastered
21 - The Lamb Ran Away With The Crown - Remastered
22 - Emerald River Dance
23 - My Man On Love
24 - Lopin' Along Thru The Cosmos
25 - Abracadabra
26 - My Man On Love - Remastered
27 - The Donor - Remastered
28 - Lady-o - Remastered
29 - That's The Spirit
30 - When The Bridegroom Comes
31 - The Phantom Cowboy - Remastered
32 - Apocalypse Express
33 - The Archetypal Man - Remastered
34 - The Pearl - Remastered
35 - I'm Over
36 - The Living End
37 - The Good Ship Omega
38 - Soldier Of The Heart - Remastered
39 - Things Are Lookin' Up
40 - Waterfall
DISCOGRAFÍA DE JUDEE SILL
1973: Heart Food
1971: Judee Sill