english spanish italian

DMX - ESCUCHA LAS MEJORES CANCIONES EN STREAMING

DMX: la vita e le canzoni dell'icona del rap
Earl Simmons, meglio conosciuto come DMX, è stato un'icona del rap degli anni '90 e 2000. Con un timbro di voce unico e un'energia contagiosa, DMX ha sfornato una serie di successi che hanno segnato la storia della musica rap. In questo post, esploreremo la biografia del rapper, il suo genere musicale, le sue migliori canzoni, e qualche critica legata alla sua carriera.
DMX è nato il 18 dicembre del 1970 a Mount Vernon, nello stato di New York. Cresciuto in una famiglia difficile, DMX ha iniziato a rap come forma di espressione e sfogo. Nel 1998, ha pubblicato il suo album di debutto It's Dark and Hell is Hot che ha subito guadagnato il plauso della critica e del pubblico. Da allora, ha continuato a produrre musica di successo e ha conquistato una schiera di fan affezionati.
Il genere musicale di DMX è spesso descritto come hardcore rap. I suoi testi affrontano temi come la violenza, il crimine, la religione, e le lotte personali. DMX ha un timbro vocale profondo e incisivo, che lo rende immediatamente riconoscibile. La sua musica è spesso caratterizzata da beat forti e ritmiche aggressive che vanno dritte al punto.
Fra le migliori canzoni di DMX, è difficile scegliere solo alcune. Tuttavia, ci sono alcuni brani che hanno fatto storia. Ruff Ryders' Anthem del 1998 è uno dei brani più celebri di DMX, caratterizzato da un beat contagioso e da un ritornello duro. X Gon' Give It to Ya del 2003 è invece diventata famosa grazie alla sua presenza nella colonna sonora del film Deadpool. Infine, Party Up (Up in Here) del 1999 ha reso popolare il famoso refrain Y'all gonna make me lose my mind / Up in here!
Molte delle critiche rivolte a DMX si concentrano sui suoi testi crudi e violenti. Alcuni critici lo hanno accusato di promuovere la cultura della violenza, mentre altri hanno sottolineato la presenza di contenuti misogini e sessisti nella sua musica. Tuttavia, altri hanno difeso la sua arte come forma di espressione personale e hanno riconosciuto il ruolo che ha avuto nel mondo del rap.
DMX rimane un'icona del rap che ha influenzato moltissimi artisti nel corso degli anni. La sua musica è stata descritta come hard-hitting e toccante allo stesso tempo, e ha guadagnato una schiera di fan in tutto il mondo. Mentre alcune critiche sono state rivolte alla sua musica, non c'è dubbio che DMX abbia avuto un impatto significativo sulla cultura musicale degli anni '90 e 2000. Resta solo da ascoltare la sua musica per capire il suo vero potenziale.
Genres:
2022-11-13

La historia y el legado musical de DMX

Desde los años 90, DMX ha sido conocido como uno de los artistas de hip hop más influyentes de la música. Nacido en Nueva York en 1970 como Earl Simmons, DMX comenzó su carrera musical en la década de 1990 y rápidamente se convirtió en un éxito...sigue leyendo
Tag: Dmx, artista musical, mejores canciones, estilo musical, biografia
CANCIONES DE DMX - LA CLASIFICA DE LAS TOP CANCIONES DE EL ARTISTA
1 - Slippin'
2 - Party Up
3 - X Gon' Give It To Ya
4 - Ruff Ryders' Anthem
5 - Where The Hood At
6 - We Right Here
7 - Get It On The Floor
8 - Lord Give Me a Sign
9 - Damien
10 - Stop Being Greedy
11 - Bring Your Whole Crew
12 - Who We Be
13 - Look Thru My Eyes
14 - The Rain
15 - Here We Go Again
16 - Ruff Ryders Anthem
17 - Party Up (up In Here)
18 - Ruff Riders Anthem
19 - Slippin'
20 - One More Road To Cross
21 - Let Me Fly
22 - How's It Goin' Down
23 - Atf
24 - Get At Me Dog
25 - Party Up In Here
26 - Intro
27 - What These Bitches Want
28 - It's All Good
29 - What's My Name
30 - X Gonna Give It To Ya
31 - I Can Feel It
32 - Crime Story
33 - Dogs Out
34 - X-is Coming
35 - Fuckin' Wit' D
36 - Keep Your Shit The Hardest
37 - Ain't No Way
38 - Fame
39 - The Professional
40 - Heat
41 - For My Dogs
42 - Make A Move
43 - I Don't Dance
44 - Rudolph The Rednose Reindeer
45 - What's My Name?