english spanish italian

ARTIFACTS - ESCUCHA LAS MEJORES CANCIONES EN STREAMING

Artifacts: Biografia, genere musicale e le migliori canzoni
Gli Artifacts sono stati un gruppo di hip hop dei primi anni '90, statunitensi e formati da El da Sensei e Tame One. La loro breve carriera ha tuttavia lasciato un'impronta indelebile nella scena hip hop underground, grazie ad un'attitudine musicale fuori dagli schemi e alle liriche di grande impatto sociale. Se sei un appassionato di hip hop, non puoi non conoscere gli Artifacts. In questo post, ti parlerò della loro biografia, del genere musicale che hanno sviluppato e delle loro migliori canzoni. Pronto per scoprire tutto su questo leggendario duo?
Gli Artifacts sono stati fondati a New Jersey nel 1992 da El da Sensei e Tame One, entrambi giovani rapper dell'underground hip hop. Il loro album di debutto, intitolato Between a Rock and a Hard Place, è uscito nel 1994 ed è stato prodotto dalla Big Beat Records. L'album ha subito ottenuto un grande successo, soprattutto grazie alle liriche controverse ed ai campionamenti che spaziavano dal funk al jazz, creando un genere musicale nuovo ed originale.
Il genere musicale degli Artifacts si può definire come east coast hip hop, in cui le liriche sono un connubio di intelligenti giochi di parole, critica sociale e personale, e una dose di humor. La loro attitudine musicale atipica, i campionamenti eclettici e la fusione di suoni nostalgici con la modernità del rap, sono stati una ventata di aria nuova nel panorama hip hop della prima metà degli anni '90. Non solo, il loro stile unico ha anche influenzato altri artisti della scena underground.
Ma quali sono le migliori canzoni degli Artifacts? Sicuramente tra le più famose vi sono Wrong Side of da Tracks, C'Mon wit da Git Down, Art of Facts e The Ultimate, che hanno fatto la storia del genere hip hop. One di Tame One e Frontline di El da Sensei sono stati anche considerati dei classici. La loro canzone Whayback, pubblicata insieme al singolo Dynamite Soul nel 1999, è un omaggio esplicito all'epoca d'oro del rap e si presenta come una vera e propria celebrazione del genere.
È difficile trovare una critica alle opere degli Artifacts, perchè il duo ha rappresentato un innovativo punto di rottura nel mondo dell'hip hop e il loro contributo è stato riconosciuto a livello globale. Il loro approccio non convenzionale alla produzione musicale e all'arte dell'hip hop è stato la chiave del loro successo. La voce inconfondibile di Tame One ha abilmente incorniciato le parole in modo intelligente e divertente, mentre El da Sensei ha sempre offerto un'alternativa al lato hardcore del hip hop.
Con questo post abbiamo esplorato la biografia degli Artifacts, il genere musicale che hanno sviluppato e quali sono le loro migliori canzoni. Il duo rappresenta un egregio esempio di genialità musicale e di critica sociale nell'ambito dell'hip hop e la loro musica continua ad essere apprezzata dai fan in tutto il mondo. Grazie agli Artifacts, il genere hip hop ha trovato un nuovo approccio musicale e lirico, dimostrando che questo stile musicale può evolversi e creare un impatto culturale.
Genres:
CANCIONES DE ARTIFACTS - LA CLASIFICA DE LAS TOP CANCIONES DE EL ARTISTA
1 - Wrong Side Of Da Tracks
2 - C'mon Wit da Git Down
3 - Heavy Ammunition
4 - Lower Da Boom
5 - Dynamite Soul
6 - Notty Headed Nigguhz
7 - Drama (Mortal Kombat Fatality)
8 - Attack Of New Jeruzalum
9 - Whayback
10 - Chugs Ahoy
11 - SuperDoom
12 - The Ultimate
13 - C'mon Wit Da Git Down
14 - Wrong Side Of The Tracks
15 - Flexi With Da Tech(nique)
16 - 31 Bumrush
17 - What Goes On?
18 - Art Of Facts
19 - To Ya Chest
20 - It's Gettin' Hot
21 - This Is Da Way
22 - Cummin' Thru Ya F-kin' Block
23 - Art Of Scratch (intro)
24 - Return To Da Wrongside
25 - The Interview
26 - Break It Down
27 - Skwad Training
28 - Ingredients To Time Travel
29 - Whassup Now Muthaf-ka?
30 - The Ultimate (showbiz Remix)
31 - C'mon Wit Da Git Down (remix)
32 - Where Yo Skillz At?
33 - The Ultimate (jay Dee Remix)
34 - Heavy Amnuition
35 - Who's This?